ATTIVITA' 


Rebirthing Transpersonale

Ha punti in comune con il Pranayama del Kundalini Yoga e ha lo scopo di metterci in contato diretto con l’Energia Vitale, il Prana o il Ki permettendo di avviare in noi processi di autoguarigione. Questa tecnica ci permette di sbloccare dei nodi psico-energetici che ci impediscono di realizzarci e di relazionarci armonicamente con noi stessi, con gli altri, e con il quotidiano. Con la respirazione intensa andiamo a riequilibrare i nostri chacra e i nostri corpi energetici. E' un potente strumento che é in armonia con la visione olistica della persona.
La tensione nervosa che per diversi motivi ci troviamo ad affrontare ogni giorno, crea una contrazione dei muscoli del torace e del diaframma che impediscono il movimento libero e regolare dei polmoni, respiriamo di meno. C’è un rapporto diretto tra il ritmo respiratorio e lo stato d’animo e con la salute. Liberando il respiro ci liberiamo delle rigidità fisiche, mentali ed emotive.
La tecnica in sé e semplice, i risultati desiderati si raggiungono velocemente e i benefici si riversano sistematicamente nella vita di tutti i giorni. Senza alcuno sforzo ci troviamo a superare quelle solite situazioni che lungo la vita si ripetono e che pur capendo cosa dovremo fare continuiamo a sbagliare.
E' transpersonale il manifestarsi degli stati alterati di coscienza, che facilitano le esperienze interiori, si superano i limiti del pensiero razionale e si attinge da quelle risorse poco conosciute della parte più intima e profonda di noi a questo punto diventa percorso di autoconoscenza e spontaneamente abbiamo modo di esperimentare stati meditativi profondi che illuminano la nostra esistenza. 


Yoga

Lavora sul corpo attraverso sequenze di posture e movimenti connessi con particolari respirazioni. Attraverso la pratica fisica la circolazione sanguinea viene stimolata, i tessuti e gli organi sono depurati e fortificati, il sistema ghiandolare viene bilanciato, il sistema nervoso rafforzato. Si sperimenta un senso di vitalità e di coscienza del proprio corpo, accompagnato ad una sensazione di consapevolezza di Sé gradualmente crescente. Attraverso il rilassamento, la respirazione e la meditazione, lo Yoga agisce con un processo progressivo anche sull’energia mentale e la concentrazione, donando l’esperienza di una calma interiore profonda.


Yoga per bambini

La pratica regolare dello yoga nei primi anni di vita sviluppa la percezione di quello che accade dentro e fuori del bambino, portando i seguenti benefici:           
Incoraggia l’attenzione, sviluppando e migliorando la concentrazione.
Promuove la chiarezza di pensiero e quindi facilita l’apprendimento.
Incoraggia l’immaginazione, aumentando la creatività.
Forgia la fiducia in se stessi e, quindi, contribuisce a sviluppare e mantenere una positiva immagine di sé.
Promuove l'armonia tra corpo e mente, e quindi aiuta ad avere risposte adeguate agli stimoli emotivi.


P.L.O (Pratica di Lavoro Organico)

Tecnica molto dolce... (in costruzione)

 
 
  Site Map